BENVENUTI CAMPERISTI

IL Blog dei CAMPERISTI DEL CAMPER CLUB CAMUNO-SEBINO



E' PER TUTTI .... APERTO A TUTTI I CONTRIBUTI.



PRESIDENTE: Leali Alessandro, VICEPRESIDENTE: Monopoli Umberto, SEGRETARIO: Luciano Bettinelli



TESORIERE: Gianluca Armanni


CONSIGLIERI:
Aldo Lombardi, Alessandro Leali, Umberto Monopoli, Livio Laffranchi, Franco Quaglia, Simone Bonetti, Giacomino Baglio, Renato Gentile, Alberto Pezzoni, Franco Bettoni, Luciano Bettinelli. GianLuca Armanni

REVISORE DEI CONTI: Dal Zovo Giuseppe.



PUBBLICHE RELAZIONI: Umberto Monopoli.

REFERENTE GITE E RADUNI: Renato Gentile con la collaborazione di Mara Lombardi e Ornella Molinari



giovedì 15 febbraio 2007

Cuneo - I camperisti della Granda lottano per l'esenzione dal blocco

Cuneo - Solo la regione Piemonte ha, al momento, riconosciuto la peculiarità dell’autocaravan, esonerandolo dal blocco della circolazione o da altre misure restrittivi.
Altre Regioni del Nord si stanno invece accingendo a varare misure penalizzanti che potrebbero danneggiare pesantemente il settore.
Questo fatto ha indotto Beppe Tassone, Presidente del Camper Club la Granda, a scrivere una lettera a tutte le componenti del turismo all’aria aperta (costruttori, commercianti, gestori e proprietari di campeggi) esortandoli ad intraprendere comuni azioni a difesa di un segmento del turismo in forte crescita.
“Abbiamo ritenuto di intervenire, ha dichiarato Beppe Tassone, per richiamare tutti alla responsabilità del ruolo che si copre: sia che riguardi un’attività professionale o commerciale, sia se, come dirigenti di Club ed Associazioni, si svolga una funzione di servizio e di volontariato.
E’ stato messo in gioco, con misure penalizzanti ed a volte assurde, il futuro del turismo plein air, senza che si siano levate comuni voci di dissenso e senza, soprattutto, che si sia cercato di trovare una linea comune di azione.
Il Camper Club la Granda intende richiamare tutti quanti alla responsabilità del proprio ruolo e, nel contempo, inviare un forte segnale alle amministrazioni regionali ed al governo perché, ciascuno secondo le proprie competenze, si sforzino per contemperare diverse esigenze, tenendo ben a conto l’interesse del Paese e quello dei cittadini che lo abitano.
Il turismo rappresenta un’importante risorsa economica ed occupazionale: chiediamo una riflessione e la costituzione di un tavolo d confronto.
Siamo disponibili a trattare su tutto, senza preconcetti, anche a compiere sacrifici, ma le misure unilaterali che a poco servono e tanti danni provocano debbono essere lasciate da parte.
L’appello lo lanciamo forte nei confronti della Regione Lombardia, fino ad ora sorda ad ogni invito al dialogo e decisa ad adottare un provvedimento alquanto penalizzante, ma è rivolto anche al Veneto, all’Emilia Romagna ed alle province autonome di Trento e Bolzano: la strada segnata dal Piemonte ci sembra quella giusta.
Per questo pensiamo che non si possa presupporre dal convocare una conferenza Stato – Regioni sull’argomento, riunione alla quale chiediamo di essere invitati”.

SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE
http://www.camperclublagranda.it/ASP/sottoscrizione/insert.asp#p

Nessun commento: