BENVENUTI CAMPERISTI

IL Blog dei CAMPERISTI DEL CAMPER CLUB CAMUNO-SEBINO



E' PER TUTTI .... APERTO A TUTTI I CONTRIBUTI.



PRESIDENTE: Leali Alessandro, VICEPRESIDENTE: Monopoli Umberto, SEGRETARIO: Luciano Bettinelli



TESORIERE: Gianluca Armanni


CONSIGLIERI:
Aldo Lombardi, Alessandro Leali, Umberto Monopoli, Livio Laffranchi, Franco Quaglia, Simone Bonetti, Giacomino Baglio, Renato Gentile, Alberto Pezzoni, Franco Bettoni, Luciano Bettinelli. GianLuca Armanni

REVISORE DEI CONTI: Dal Zovo Giuseppe.



PUBBLICHE RELAZIONI: Umberto Monopoli.

REFERENTE GITE E RADUNI: Renato Gentile con la collaborazione di Mara Lombardi e Ornella Molinari



domenica 21 settembre 2008

MONDO NATURA FLASH: NELLA MERDA

Riporto da NewsCamp un articolo che mi sembra a dir poco interessante:

E' antipatico fare paragoni, ma è umano e doveroso quando accade quello che è accaduto
durante questa edizione di Mondo Natura: ovvero la penosa accoglienza per i visitatori
muniti di camper o di caravan (per gli organizzatori: caravans), che hanno sostato col
proprio mezzo fuori dalla fiera. Chi fa giornalismo non può tacere, non può far finta che
non sia accaduto nulla.

Per farlo, preferiamo far parlare le immagini, eloquenti, a iniziare dal paragone tra come era parcheggiata la "Eldiss" della redazione al Caravan Salon di Dusseldorf (appena concluso) e la situazione non certo dignitosa di Mondo Natura a Rimini.

Ricordiamo che essere giornalisti non vuol dire godere di privilegi, ma essere trattati come tutti, quindi in tutti e due i casi, la situazione era nostra, ma anche di tanti e tanti visitatori.

Non ci sono scuse, la situazione è stata vergognosa, come se i visitatori fossero bestie non degne della miglior accoglienza in assoluto.

Giusto per capirci, riportiamo alcune foto del Park Platz di Dusseldorf. Giova ricordare che quel posteggio viene
(........clicca per leggere il resto)

3 commenti:

umonopoli ha detto...

Personalmente non mi ha disturbato più di tanto l'accoglienza nel parcheggio a Mondo Natura. Quello che mi preoccupa è che parlando con alcuni "concessionari"/"venditori", la preoccupazione continua ad essere quella di "vendere" e basta; poi dove si vada a parcheggiare i mezzi da 7/8 m (ma vale anche per quelli più corti) quando vai in vacanza è qualcosa che preoccupa poco. Tutti concordi nel dire che "c'è una circolare del Ministero... portatevela dietro e consegnatela ai vigili..." Ma non sarebbe meglio che di questo se ne facciano carico i costruttori? Quando uno va in ferie per rilassarsi anche solo tre giorni, non vuole tutte le volte essere costretto a battagliare con tutti per far valere i propri diritti.
Passatemi la vena polemica: se i camper club per esempio pensassero meno a raduni e salamelle e un poco di più alle aree attrezzate ed ai parcheggi? Perchè non organizzare a livello nazionale una settimana dedicata al problema aree attrezzate/parcheggi ognuno nella propria zona? Troppo mettere d'accordo le varie associazioni di camperisti e campeggiatori .... utopia ? mah. Sempre di più i turisti italiani e stranieri andranno in francia, germania, nord europa...
P.S. del problema aree attrezzate a Mondo Natura se ne parlava forse in qualche stand di costruttori di camper service o in qualche, ma non ne ho visti, "convegno sui massimi sistemi".
Un ciao a tutti i camperisti

icaro ha detto...

Ecco un tema da tradurre in "qualcosa da fare" all'interno del nostro Camper Club.
Disponibile a parlarne di persona.
Ciao

Westland Small Engine Repair ha detto...

Hello mate great blog ppost