BENVENUTI CAMPERISTI

IL Blog dei CAMPERISTI DEL CAMPER CLUB CAMUNO-SEBINO



E' PER TUTTI .... APERTO A TUTTI I CONTRIBUTI.



PRESIDENTE: Leali Alessandro, VICEPRESIDENTE: Monopoli Umberto, SEGRETARIO: Luciano Bettinelli



TESORIERE: Gianluca Armanni


CONSIGLIERI:
Aldo Lombardi, Alessandro Leali, Umberto Monopoli, Livio Laffranchi, Franco Quaglia, Simone Bonetti, Giacomino Baglio, Renato Gentile, Alberto Pezzoni, Franco Bettoni, Luciano Bettinelli. GianLuca Armanni

REVISORE DEI CONTI: Dal Zovo Giuseppe.



PUBBLICHE RELAZIONI: Umberto Monopoli.

REFERENTE GITE E RADUNI: Renato Gentile con la collaborazione di Mara Lombardi e Ornella Molinari



venerdì 26 ottobre 2007

Lunedì 22 ottobre si sono conclusi i lavori, a Bardolino nel Garda, della "Terza Convention Assocamp ".


Confederazione Italiana Campeggiatori Ente Morale D.P.R. n. 1000 del 11 giugno 1963 Via Vitt. Emanuele 11 – 50041 Calenzano (FI) Tel. 055 882391 – fax 055 8825918 Email:presidente@federcampeggio.it - http://www.federcampeggio.it/

Notizie per i Club


L’importante annuale appuntamento, indetto dal Presidente Vittorio Dall’Aglio, è stata l’occasione per discutere i problemi dei concessionari di vendita dei veicoli ricreazionali, ma anche per mettere a fuoco obblighi ed oneri in materia di garanzia del prodotto.
Numerosi e qualificati gli oratori invitati, che hanno saputo richiamare l’attenzione di tutti i presenti (circa 160 concessionari e la stampa del settore).
Ospiti d’onore il Presidente dell’APC-ANFIA (Dott., Stefano Campanelli) ed il Presidente della Confedercampeggio.
Nell’intervento introduttivo il Presidente Dall’Aglio ha ribadito la necessità di una maggiore e più stretta collaborazione con i Costruttori per offrire ai campeggiatori un prodotto sempre più idoneo al turismo itinerante; ha poi esaltato la collaborazione esistente da quansi un decennio con Confedercampeggio e che proseguirà nel futuro.
L’intervento del Presidente Campanelli, ha riassunto l’attività dell’APC, per l’anno in corso, e le iniziative allo studio che potrebbero essere intraprese anche in favore della rottamazione dei veicoli con motore Euro 0, previo assenso governativo.
Il Presidente della Confedercampeggio ha tracciato una breve cronistoria dei rapporti tra le 2 Organizzazioni. Dopo aver ribadito che i campeggiatori nutrono un sentimento di affetto verso la propria "casa viaggiante", per cui difficilmente potranno cedere ad una proposta di rottamazione con un incentivo molto modesto e dopo aver invitato i Costruttori a preoccuparsi delle garanzie ha illustrato i risultati di sondaggi condotti dalla Rivista "Il Campeggio Italiano", sulle aspettative dei campeggiatori ed, anche sulle necessità dei Concessionari. I campeggiatori chiedono ai Concessionari di vendita anche di poter assistere i propri veicoli ricreazionali, curando maggiormente il "post vendita"; ai Costruttori di immettere sul mercato veicoli a prezzi ragionevoli e qualitativamente più competitivi. Ad ogni modo, per una migliore valutazione dei risultati conseguiti con i sondaggi, il prossimo numero dell’organo Confederale riporterà anche i commenti di un docente universitario esperto in materia. Il Presidente Picilli ha concluso sottolineando che, grazie all’Assocamp, da anni non si concretizzava un incontro pubblico tra Costruttori, Venditori, Consumatori.
Al termine della Convention è stata consegnata al Presidente Dall’Aglio la tessera di Socio Onorario della Confedercampeggio per la sua intensa attività esercitata, negli ultimi 10 anni, per favorire lo sviluppo del turismo campeggistico ed itinerante, oltre che dell’associazionismo in Italia ed in Europa.
Calenzano, 23 ottobre 2007

Nessun commento: