BENVENUTI CAMPERISTI

IL Blog dei CAMPERISTI DEL CAMPER CLUB CAMUNO-SEBINO



E' PER TUTTI .... APERTO A TUTTI I CONTRIBUTI.



PRESIDENTE: Leali Alessandro, VICEPRESIDENTE: Monopoli Umberto, SEGRETARIO: Luciano Bettinelli



TESORIERE: Gianluca Armanni


CONSIGLIERI:
Aldo Lombardi, Alessandro Leali, Umberto Monopoli, Livio Laffranchi, Franco Quaglia, Simone Bonetti, Giacomino Baglio, Renato Gentile, Alberto Pezzoni, Franco Bettoni, Luciano Bettinelli. GianLuca Armanni

REVISORE DEI CONTI: Dal Zovo Giuseppe.



PUBBLICHE RELAZIONI: Umberto Monopoli.

REFERENTE GITE E RADUNI: Renato Gentile con la collaborazione di Mara Lombardi e Ornella Molinari



lunedì 30 aprile 2007

Parabola Digitale con ricevitore


Andando a vedere quanto segnalato (torcia a dinamo) mi sono imbattuto nella proposta Lidl che ritengo interessante: ricevitore + parabola a 99,00 euro.

Per chi volesse godere...... della Tv........ anche in campeggio.


Set da campeggio in pratica valigetta di plastica
Composto da: 1 ricevitore, 1 antenna, 1 cavo Scart
Completo di staffa e materiale per il fissaggio
Antenna: specchio ovale in plastica, alt. 41cm, largh. 37cm, braccio di supporto LNB in plastica con snodo sferico, LNB Single Universal (idoneo alla ricezione digitale)
3 anni di garanzia

Dal 3 maggio.

4 commenti:

GLEN620 ha detto...

Dovrebbero vendere anche la bussola insieme.... Senza autopuntamento diventa é difficile agganciare il satellite, soprattutto con un diametro di parabola così piccolo...
Comunque può essere un inizio.
Grazie delle segnalazioni

GLEN620 ha detto...

Scusate c'é un diventa in più...

umonopoli ha detto...

Condivido l'opinione sul puntamento; ho una vecchia parabola con puntamento "a mano" usata in giro per l'europa. Senza l'aggeggino che ti segnala la presenza del satellite con il fischio più o meno accentuato è impossibile catturare il satellite.
..anzi siccome l'aggeggino segnala anche gli altri satelliti, bisogna prenderci la mano visto che i sat sono molto vicini fra di lore.
Poi diventa un'operazione abbastanza semplice ;-)
Aggiungi il fatto che il segnale digitale deve essere "pulito ed elaborato", perciò devono passare una decina di secondi da quando hai catturato il satellite a quando si visualizza il canale....e perciò devi stare fermo con la parabola.
Direi che risolvere il problema a mano è molto difficile...
dopo un po' ti incavoli....e passi ad altro spegnendo la tv....che forse è meglio.

Anonimo ha detto...

nel kit che ho comprato l'anno scorso c'era anche la bussola, ma evitando di farsi consigliare dai "scior" che hanno la parabola tutta automatizzata, al prezzo di vendita, è un buon inizio. Io ho apportato la seguente modifica: al bando tutti i sistemi di ancoraggio proposti, ho preso un vecchio trepiede (quello del pannello del telo per proiettare dia e filmati) e ho fissato direttamente la parabola che pertanto può essere dislocata su ogni lato del camper.
Un consiglio in più per chi volesse provare: a differenza delle parabole con maggior diametro, queste devono essere montane quasi in verticale. dopo vari tentativi e incazz... si prende la mano. Da questo invenrno è installata anche sul mio terrazzo con ottimi risultati.
PS: l'offerta parte da domani 3 maggio.