BENVENUTI CAMPERISTI

IL Blog dei CAMPERISTI DEL CAMPER CLUB CAMUNO-SEBINO



E' PER TUTTI .... APERTO A TUTTI I CONTRIBUTI.



PRESIDENTE: Leali Alessandro, VICEPRESIDENTE: Monopoli Umberto, SEGRETARIO: Luciano Bettinelli



TESORIERE: Gianluca Armanni


CONSIGLIERI:
Aldo Lombardi, Alessandro Leali, Umberto Monopoli, Livio Laffranchi, Franco Quaglia, Simone Bonetti, Giacomino Baglio, Renato Gentile, Alberto Pezzoni, Franco Bettoni, Luciano Bettinelli. GianLuca Armanni

REVISORE DEI CONTI: Dal Zovo Giuseppe.



PUBBLICHE RELAZIONI: Umberto Monopoli.

REFERENTE GITE E RADUNI: Renato Gentile con la collaborazione di Mara Lombardi e Ornella Molinari



lunedì 24 novembre 2008

Ultim'ora - Mercatini di Natale a Pisogne per i camperisti 29 e 30 Novembre

Iniziativa da segnalare per i camperisti.
Mercatini a Pisogne. Val la pena segnalare che nel fine settimana del 29 e 30 Novembre ci saranno i mercatini a Pisogne, con stand e mercati in tutto il centro storico e sul lungolago.
La manifestazione, che presenta un ricco calendario di eventi, di momenti di accoglienza e di serenità, aprirà con i Mercatini Natalizi che prenderanno il via sabato 29 e domenica 30 novembre prossimi.
Tra casette in legno, bancarelle, luci, presepi e l’immancabile albero addobbato in Piazza, oltre 50 espositori provenienti da tutto il nord Italia (Piemonte, Bolzano, ecc.) suggeriranno idee regalo e occasioni di acquisto di prodotti tipici per le prossime festività.
“Quest’anno oltre alle originali casette in legno, saranno presenti le caratteristiche bancarelle sotto i portici, raccogliendo con espositori ed associazioni; il tutto adatto a costituire una sorta di eco-esposizione permanente per l’animazione commerciale del centro storico.
Tutto il centro storico sarà coinvolto nella manifestazione, dalla Puda alle piazze sul lago lungo gli antichi quartieri pisognesi.
E' possibile parcheggiare senza problemi con i camper in molte aree in paese.
Val la pena sfruttare l'occasione per un fine settimana a Pisogne, sul lago d'Iseo all'inizio della Valcamonica. Per ulteriori info lasciare un post
Il video di presentazione è visibile cliccando sotto


2 commenti:

Pi.Mosca ha detto...

Vi ringrazio per la segnalazione. Pensavo di trovare un paesaggio sotto la neve, luci di Natale, bancarelle, etc...
Sono venuto a Pisogne prima di lanciarmi domenica a Ponte di Legno.
Grazie ai vostri consigli.
Sono arrivato alle 19:30, mi son fermato a mangiare in camper e poi... via verso le bancarelle...... alcune chiuse, (40%) alcune che stavano sbaraccando (tutte quelle sotto i portici). Alle 21, ritornando in piazza tutte le bancarelle erano chiuse! Acqua a iosa, neve niente. Bello solo il presepio che per fortuna sono riuscito a vedere.
La chiesa era suggestiva. Ditelo che, quando si fa sera, viene tutto sbaraccato, il sabato sera... complimenti! Molto, molto caratteristico. Le luci erano meno di quelle che ho in camper, soprattutto sull'albero. Neve... beh, non si può comandare.
Partito la sera stessa per Ponte di Legno.
Pisogne.... ADDIO.
Scusate, ma non é questo il modo di fare turismo, non lamentatevi se la settimana prossima programmo in Trentino.

Anonimo ha detto...

Carissimo, bentornato a visitarci. Devo dire che mi é capitata la stessa cosa, anche se io ho partecipato con la vettura.
Deve capire però che la serata non era delle migliori per l'evento, vista a pioggia. Penso che anche la neve, per quanto suggestiva avrebbe dato problemi.
Penso anche che, se non ci fosse stata tutta quell'acqua, le bancarelle sarebbero state aperte sicuramente fino alle 22, vista la più numerosa affluenza di pubblico.
Io ho trovato parcheggio vicino alla piazza, mai successo!.
La segnalazione dell'evento é pervenuta dall'amministrazione e non é un iniziativa dei camperisti.
Penso però sia stato giusto segnalarla nel blog (e anche nel sito) in quanto é stato messo a disposizione il parcheggio camper per visitare i mercatini (come penso abbia fatto anche lei). Moltre altre iniziative invece non tengono conto dei visitatori motorizzati.
E' vero che in trentino avrebbero rispettato il programma, ma non é che gli espositori erano tutti trentini e ci volevano far fare brutta figura? Avrebbe, in trentino, parcheggiato in riva al lago?
Proveremo a girare la sua osservazione all'amministrazione.
ARRIVEDERCI.