
Cosi' l'Amministrazione Comunale di Torremaggiore, ha inserito tra i progetti da realizzare con i fondi del PIS n.12 un'area per la sosta di autocaravan turistici.
Inutile domandarsi quando vedra' la luce il complesso, perche' qui sta la sorpresa che dimostra quanto possano essere efficenti le amministrazioni se vogliono davvero aprirsi al turismo. Il progetto, infatti, sta vedendo in questi giorni la luce grazie all'inizio dei lavori di realizzazione dell'area di via Di Vagno. Le piazzole di sosta per i camper saranno 10 e munite di tutti i servizi necessari alla sosta e al rifornimento degli stessi (fornitura di acqua, allaccio elettrico, scarico acque reflue).
"Questo progetto - ha dichiarato l'Assessore ai Lavori Pubblici- permette di recuperare un'area dedicata prima ad impianti e sportivi ed oggi in totale abbandono e degrado nonostante sia ubicata proprio nel centro città. Con questa iniziativa il Comune di Torremaggiore si dota di uno strumento concreto per accogliere un turismo, quello dei camperisti, sempre più interessante anche dal punto di vista economico".
Al di la' della notizia, mi è piaciuto il fatto che un Amministratore dichiari esplicitamente che il turismo dei camperisti sia interessante dal punto di vista economico.... (finalmente siamo sulla buoa strada?)
Nessun commento:
Posta un commento