BENVENUTI CAMPERISTI

IL Blog dei CAMPERISTI DEL CAMPER CLUB CAMUNO-SEBINO



E' PER TUTTI .... APERTO A TUTTI I CONTRIBUTI.



PRESIDENTE: Leali Alessandro, VICEPRESIDENTE: Monopoli Umberto, SEGRETARIO: Luciano Bettinelli



TESORIERE: Gianluca Armanni


CONSIGLIERI:
Aldo Lombardi, Alessandro Leali, Umberto Monopoli, Livio Laffranchi, Franco Quaglia, Simone Bonetti, Giacomino Baglio, Renato Gentile, Alberto Pezzoni, Franco Bettoni, Luciano Bettinelli. GianLuca Armanni

REVISORE DEI CONTI: Dal Zovo Giuseppe.



PUBBLICHE RELAZIONI: Umberto Monopoli.

REFERENTE GITE E RADUNI: Renato Gentile con la collaborazione di Mara Lombardi e Ornella Molinari



mercoledì 6 febbraio 2008

256.000 euro per un'area di sosta ?

Varese - La giunta comunale ha dato il via al progetto preliminare per l’allestimento di un area di sosta temporanea in piazzale Roma durante i mondiali di ciclismo 2008Il comune stanzia 256mila euro per un'area Camper alla Schiranna

Questa mattina, 6 febbraio 2008, la giunta comunale ha dato il via libera al progetto preliminare per l’allestimento di un’area di sosta temporanea per camper in Piazzale Roma alla Schiranna. L’opera è da effettuarsi in vista dei Campionati del Mondo di ciclismo e avrà una spesa di 256mila euro, finanziata in parte con il “pacchetto” di fondi legato alla competizione internazionale, che prevede anche la ristrutturazione dello stabile in muratura posizionato sul piazzale dove trovano spazio la cabina Enel ed i servizi igienici.

«Il progetto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Gladiseo Zagatto – prevede una serie di interventi mirati di natura prevalentemente temporanea e dovrà essere in grado di assicurare idonee condizioni per la permanenza di tutti coloro che, arriveranno in camper e caravan per assistere ai campionati».


256 000 EURO PER UNA AREA DI SOSTA TEMPORANEA ?????????

6 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE MERAVIGLIA!!!!
QUESTO SANNO FARE I NOSTRI AMMINISTRATORI ED I LORO CONSULENTI.
ROTONDE DAL COSTO DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO, SOPRATTUTTO DOVE NON SERVONO, FATTE MALE ED I CUI PROGETTI COSTANO DECINE DI MIGLIAIA DI EURO.
CASE COOPERATIVE VENDUTE A PREZZO DI EDILIZIA DI LUSSO COSTRUITE SU TERRENI FRUTTO DI ESPROPRIO MA TRATTATE COME INVESTIMENTI PRIVATI.
-CI HANNO FATTO ANCHE UN LIBRO ALL'INVENTORE DI QUESTO SISTEMA-.
FINTANTO CHE CONTROLLATI E CONTROLLORI CONTINUERANNO A CAMMINARE A BRACCETTO, CONTINUERA' A QUESTA MANIERA. CHI NON SAPRA' ESSERE SUFFICIENTEMENTE LECCACULO, DOVRA ESSERE RISPETTOSO DELLE NORME E DELLE PRESCRIZIONI.
DUNQUE......NON MERAVIGLIAMOCI DI 270.000 EURO PER LAVORI PROVVISORI.
SPERIAMO ALMENO CHE SIANO FUNZIONALI.
P.s.: chi cancella ha la coda di paglia.

umonopoli ha detto...

A mio parere i commenti anche "idioti" sono tutti accettabili a patto che non contengano termini offensivi gratuiti oppure in questo caso siano firmati e rintracciabili. Per quanto riguarda la notizia sull'area di sosta, varrebbe la pena approfondire e non fidarsi del solo articolo di giornale. Magari all'interno di quella somma sono previste altre opere che non riguardano l'area di sosta, o magari sono effettivamente soldi sprecati.... oppure sono opere attese da molto tempo per risanare un'area abbandonata e problematica....chi lo sa! Fare del qualunquismo tirando dentro di tutto di più è facile e a mio parere sempre fuori luogo.
Magari chi ne conosce meglio i termini potrebbe intervenire..
"Medice cura te ipse"

Anonimo ha detto...

ma come doveva commentare uno leggendo questa notizia'
non i sembra un commento idiota; magari si può non essere d'accordo per il qualunquismo, ma di certo non è nè un commento idiota nè volgare. Uno potrebbe considerare volgare anche altro che a noi non sembra, non so, un prezzo di un camper o altro!
Ora firmo questo messaggio in modo che il "CENSORE" che ultimamente perversa su questo blog, (a che titolo poi... e da che pulpito ..) non possa ritenersi ancoro l'"UNTO" che provvede!!!!
Anonimo camperista

icaro ha detto...

Ciao a tutti, che ne dite di un pò di camomilla??
Certo è che 256.000 eurini per delle opere a carattere temporaneo, sembrano proprio buttati, è anche vero che senza conoscere la natura dei lavori non è possibile giudicare.
Quindi mi faccio grande e sentenzio: -Asinus portans mysteria-
Oppure, non esattamente con lo stesso significato, comunque adeguato, Camuno e quindi più genuino è :-Ogn'u el se nasa le so scorèse!!-
Suvvia si stà a scherzare!
Ciao!

umonopoli ha detto...

Spiace non essermi spiegato bene nella mia risposta.
Il termine "commenti idioti" era del tutto generale e non riferito a quello del post. Non intendevo assolutamente offendere il commento, se l'anonimo ha inteso così me ne scuso ma non era mia intenzione.
Confermo che per quanto mi riguarda ogni commento... (anche "idiota") è accettabile: per me l'importante è che non sia offensivo o scurrile. In tal caso ci si assume la responsabilità di quel che si afferma e ci si firma.
Non capisco invece cosa intende per "prezzo di un camper volgare" ? Il mercatino è una sezione aperta a tutti dove tutti possono pubblicare; ed è un servizio aperto a tutti. Concordo con Icaro sulla camomilla...anche se verificata la notizia e assodata la spesa ci sarebbe davvero da inalberarsi.
Peraltro fin dall'inizio come camper club abbiamo sposato l'idea, presentata anche nel convegno all'expo a Boario e da portare alle Amministrazioni comunali, di spendere il meno possibile per le aree attrezzate: permesso di sostare, pozzetto scarico, fontanella, "righe in terra" e parcheggio di dimensione per camper non si arriva a 256'000 €.
P.S. la firma al commento mi sembra un po' generica "anonimo camperista"....

umonopoli ha detto...

Ho contattato il Camping Club Varese (CCV) per avere informazioni dai diretti interessati. Il parere di Duilio Corradi, Direttore responsabile del Notiziario del CCV:
"La situazione e' ancora in corso di definizione. Esiste comunque la decisione della giunta che dovra' essere sviluppata da apposita commissione. Verremo informati anche noi e vi faremo sapere.
In ogni caso le notizie che ho raccolto mi lasciano molto perplesso e ne informero' il Direttivo del C.C.V. In pratica sono fallite, a Varese, due precedenti iniziative. La prima prevedeva la costruzione di un'area di sosta, a cura di un privato. Di questa iniziativa ne abbiamo parlato sul nostro Notiziario. Poi la cosa e' naufragata perche' non c'e' stato accordo sull'ammontare degli oneri di urbanizzazione e altri problemi.
Forse questa area di sosta vedra' la luce, in futuro, con procedura normale e non con la procedura straordinaria prevista in occasione dei mondiali di ciclismo.
La seconda, poco piu che ipotizzata, non ha avuto seguito per l'indisponibilita' dei terreni individuati dal Comune. Ecco allora l'ultima ipotesi. Si tratta di attrezzare un ampio spazio in riva al lago (piazzale Roma dove vengono sistemati, annualmente, il Luna Park e la Fiera). Questo spazio dovrebbe essere attrezzato per ricevere sia camper che caravans. Il bello e' che, finiti i mondiali, tutto verra' smantellato. Non sono in grado, al momento, di capire l'operazione, in considerazione anche del suo costo.
Il Campeggio Club Varese da un quarto di secolo batte su questo tasto trovando sempre orecchie sorde. Non si puo' escludere che, all'ultimo momento, i nostri amministratori si siano finalmenti resi conto del problema e cerchino di correre ai ripari in questo modo.A Varese abbiamo conosciuto pochissimi
Amministratori sensibili al turismo itinerante.
E siamo "sulla piazza" da ben 33 anni.
Qui prevale l'idea del turismo congressuale e ben scarsa e' la considerazione che viene riservata ai camperisti.
Spero, comunque, di poter fornire ulteriori, e spero migliori, informazioni.
Quello che scrivo è comunque pubblicabile."
Il link al camping club è:
http://www.campeggioclubvarese.it/