BENVENUTI CAMPERISTI

IL Blog dei CAMPERISTI DEL CAMPER CLUB CAMUNO-SEBINO



E' PER TUTTI .... APERTO A TUTTI I CONTRIBUTI.



PRESIDENTE: Leali Alessandro, VICEPRESIDENTE: Monopoli Umberto, SEGRETARIO: Luciano Bettinelli



TESORIERE: Gianluca Armanni


CONSIGLIERI:
Aldo Lombardi, Alessandro Leali, Umberto Monopoli, Livio Laffranchi, Franco Quaglia, Simone Bonetti, Giacomino Baglio, Renato Gentile, Alberto Pezzoni, Franco Bettoni, Luciano Bettinelli. GianLuca Armanni

REVISORE DEI CONTI: Dal Zovo Giuseppe.



PUBBLICHE RELAZIONI: Umberto Monopoli.

REFERENTE GITE E RADUNI: Renato Gentile con la collaborazione di Mara Lombardi e Ornella Molinari



venerdì 3 aprile 2009

E a pasqua...dove si va ? Una proposta: Zibello (Pr)

Tra le tante possibilità... chi volesse ....a Pasqua....
Oppure chi volesse postare qualche proposta...avanti


COMITATO SAN ROCCO – ARDOLA DI ZIBELLO (PARMA)
PRO LOCO ZIBELLO (PARMA)
UNA PASQUA SPECIALE E ROMANTICA NEL REGNO DEL CULATELLO, FRA SAPORI, DEGUSTAZIONI, ITINERARI IN BICICLETTA, FONTI MIRACOLOSE E CULTURA

Zibello, pittoresco borgo medioevale della Bassa Parmense, insignito dei titoli di “Citta slow”, “Città dei sapori” e “Città d’Arte” apre ai visitatori, per Pasqua, tutti i suoi “tesori”. Un’opportunità da non perdere per tutti coloro che intendono passare speciali, romantiche e suggestive giornate alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche ma anche delle eccellenze storiche e culturali del borgo bagnato dalle acque del Grande fiume ed immerso nelle Terre del Magnifico. Da sabato 11 a lunedì 13 aprile, dalle 15 alle 19, nel settecentesco santuario di San Rocco, che svetta nella frazione di Ardola ed è impreziosito dalle fonti di acqua miracolosa, sarà aperta al pubblico la mostra dal titolo “Il Mistero della Redenzione” con opere d’arte, dipinti e sculture, ispirate alla Pasqua di Resurrezione. Contemporaneamente si potrà usufruire anche di visite guidate al santuario e alle fonti di acqua miracolosa. Sempre da sabato 11 a lunedì 13 aprile, dalle 15 alle 18, con partenza dall’ufficio turistico di piazza Garibaldi saranno promosse visite guidate, completamente gratuite, alle antiche chiese ed ai monumentali palazzi del paese. Lo stesso ufficio turistico sarà a disposizione del pubblico, tutti i giorni, col servizio di noleggio biciclette. In sella alle “due ruote”, adulti e bambini potranno andare alla scoperta, lentamente, delle meraviglie che la Bassa è in grado di offrire, spostandosi ad esempio sull’argine maestro del Po, dove “corre” la pista ciclabile “Bici Parma Po” ed entrando direttamente nelle “cattedrali” in cui si producono e stagionano le specialità tipiche del territorio. “Dulcis in fundo” quindi lunedì, 13 aprile, giorno di Pasquetta quando, nel suggestivo chiostro cinquecentesco dell’ex Convento dei Padri Domenicani, dalle 17 alle 20, torneranno la tradizionali “merende” a base di specialità locali. Un’occasione impedibile per gustare Culatello di Zibello e Parmigiano Reggiano “bagnati” dal vino Fortana del Taro.
Pro loco e Comitato San Rocco, per coloro che intendono fermarsi più giorni, sono a disposizione anche per fornire indicazioni sulle strutture ricettive e sui ristoranti e trattorie del territorio.
Da evidenziare che, a Zibello, è possibile anche usufruire di comodi parcheggi per caravan e camper e che tutte le iniziative in programma sono facilmente accessibili anche ai diversamente abili.
Per informazioni, tel.052499388, 3386931689 e 3402499355
o comitatosanrocco.ardola@virgilio.it.

Nessun commento: