
Sono i bambini i protagonisti dell’anno al Castello di Grumello del Monte, la storica residenza di origine medievale sita in Valcalepio (Bergamo). Per loro è pronto un ricco carnet di iniziative che prende il via già a ridosso della primavera per proseguire poi fino al tardo autunno.
La prima iniziativa in cantiere è in programma domenica 9 marzo, quando i piccolo ospiti giocano a fare gli chef. Tema della giornata, la vicina Pasqua (quest’anno cade il 23 di marzo). Divisi in piccoli gruppi i bambini prima imparano a decorare la tavola dando vita a speciali segnaposto, poi passano in cucina dove in compagnia di un cuoco-animatore mettono letteralmente le mani in pasta (il tutto si svolge nella massima sicurezza in quanto i piccoli non utilizzano assolutamente coltelli e fornelli accesi), quindi servono in tavola il prodotto della loro “fatica” a genitori, amici, fratelli e a quanti vorranno trascorrere con loro questa festa davvero speciale.
Tema portante della giornata in compagnia, come dicevamo, la Pasqua. Con tante uova da decorare e da mangiare, frutta di marzapane colorata, biscotti a forma di colombina che verranno sagomati, cotti nel forno e serviti durante una golosa merenda, in programma a metà pomeriggio insieme a una grande tombola medievale.“BIMBINCUCINA”, domenica 9 marzo ore 10/17.30, prenotazione obbligatoria al 348.30.36.243, ingresso: bambini che partecipano al corso 25 euro, adulti 20 euro (pranzo, merenda e degustazione vini compresi).
altre info http://www.castellodigrumello.it/
Nessun commento:
Posta un commento