BENVENUTI CAMPERISTI

IL Blog dei CAMPERISTI DEL CAMPER CLUB CAMUNO-SEBINO



E' PER TUTTI .... APERTO A TUTTI I CONTRIBUTI.



PRESIDENTE: Leali Alessandro, VICEPRESIDENTE: Monopoli Umberto, SEGRETARIO: Luciano Bettinelli



TESORIERE: Gianluca Armanni


CONSIGLIERI:
Aldo Lombardi, Alessandro Leali, Umberto Monopoli, Livio Laffranchi, Franco Quaglia, Simone Bonetti, Giacomino Baglio, Renato Gentile, Alberto Pezzoni, Franco Bettoni, Luciano Bettinelli. GianLuca Armanni

REVISORE DEI CONTI: Dal Zovo Giuseppe.



PUBBLICHE RELAZIONI: Umberto Monopoli.

REFERENTE GITE E RADUNI: Renato Gentile con la collaborazione di Mara Lombardi e Ornella Molinari



sabato 20 ottobre 2007

UN'IDEA PER LE VACANZE NATALIZIE.....

TOUR LIBIA Festival ed il Sahara di Ghat
21 DICEMBRE – 6 GENNAIO 2008

PROGRAMMA
21 dicembre, ore 23:59: Imbarco a Salerno per Tunisi 22 dicembre NAVIGAZIONE

1° giorno - 23 dicembre Arrivo a Metameur e visita alle sue ghorfas, antichi granai costruiti per difendere il cibo dai nomadi. Al termine, tardo pomeriggio, disbrigo pratiche doganali a Ras Jdayr e trasferimento a Zuwara (LIBYA)per pernottamento;

2° giorno - 24 dicembre: Con partenza di primo mattino, ci sposteremo a Nalut. Visita del castello di Nalut, al termine partenza per Ghadames. Pernottamento in campeggio a Ghadames.

3°giorno - 25 dicembre: Ghadames Visita della città vecchia, conosciuta come “la perla del deserto” . Semplicemente stupefacente. Si rimane di stucco. Pomeriggio escursione sulle dune con fuoristrada 4x4. Cena in ambiente tipico e pernottamento in campeggio.

4° giorno - 26 dicembre: partenza di mattino presto. Trasferimento Ghadames – Derj – Sebha. Pernottamento in camping a Sebha.

5° giorno - 27 dicembre: partenza da Sebha ed arrivo a Germa. Escursione ai laghi con 4x4, tra dune altissime e deserto dorato sbocciano miracolosamente le palme, preludio a piccole oasi che racchiudono laghi meravigliosi dalle sfumature irreali dei colori verde e azzurro. Pranzo a sacco. Pernottamento in camping a Germa.

6° giorno - 28 dicembre: Germa – El Awinat con partenza la mattina presto. El Awinat, lasciati i camper in sosta nel camping, partenza con i fuoristrada e ingresso in Akakus. In Akakus con fuoristrada 4x4 e cucina da campo. Pernottamento in tenda nel deserto.

7° giorno - 29 dicembre: In Akakus con 4x4 e cucina da campo. Continua l’avventura nel deserto, tra dune di sabbia e paesaggi lunari. Pernottamento in tenda nel deserto.

8° giorno - 30 dicembre: Ultimo giorno di avventura con le escursioni in 4x4 nel deserto. Dall’Akakus a Uan Kasa ed arrivo a Al Awinat con 4x4. Arrivo e pernottamento in camping a Al Awinat.

9° giorno - 31 dicembre: trasferimento con i camper a Ghat per assistere e partecipare al festival tuareg di Ghat ricorrenza annuale che dura tre giorni dal 29 al 31 dicembre. Attrae i Tuaregs da tutta la Libia, dall’Algeria e dal Niger. Pochi turisti attualmente partecipano all’evento ma sono comunque i benvenuti. Ghat, cittadina tipica africana, immersa nella frescura dell’oasi, fu sosta obbligata nell’antichità per le carovane che attraversavano il Sahara. Cena e pernottamento in campeggio.

10° giorno - 1 gennaio: Comincia il ritorno verso nord, partenza da Ghat in direzione Leptis Magna. Pernottamento strada facendo.

11° giorno - 2 gennaio: arrivo nel tardo pomeriggio a Leptis Magna. Pernottamento nel parcheggio della zona archeologica.

12° giorno - 3 gennaio: In mattinata visita a Leptis Magna, città di nascita dell'imperatore romano Septimus Severus. Salta agli occhi una grandiosità impareggiabile e si immagina facilmente la vita elegante e raffinata dei suoi cittadini. E’ la città romana meglio conservata sul Mediterraneo. Al termine partenza per Tripoli

Tripoli, visita della medina e della Moschea. Dolce, bianca e pittoresca. In alcuni quartieri sembra di stare in Italia. La sua vera vita si svolge nel souk. Interessanti le moschee di Gurgi e Karamanly, l’arco romano di Marco Aurelio, il museo della Jamayrja. Cena a base di pesce in un buon ristorante caratteristico . Ultima sera in Libya. Pernottamento nel parcheggio di un Hotel.

13° giorno - 4 gennaio: mattina visita del museo di Tripoli. Al termine partenza da Tripoli per Sabrata, visita della città di origine punica adagiata sul mediterraneo e a seguire trasferimento in frontiera per il disbrigo delle pratiche doganali.

14° giorno - 5 gennaio: Tunisia - spostamento a Tunisi, Visita libera della città. Pernottamento nel parcheggio del porto.

15° giorno - 6 gennaio: ore 9,00 imbarco per l’Italia.

Gli interessati potranno contattandare il Presidente del T.C.C., Michele Arancio, via S.Allende nr.5 83034 Casalbore (AV), ai recapiti telefonici 0825/849021 (anche fax) 339/3587898 - 348/8025905 o inviando una e mail al traianocamperclub@interfree.it oppure ad aranciomichele@interfree.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Abbiamo anche i post sponsorizzati ?

ciao
Gianpaolo