BENVENUTI CAMPERISTI

IL Blog dei CAMPERISTI DEL CAMPER CLUB CAMUNO-SEBINO



E' PER TUTTI .... APERTO A TUTTI I CONTRIBUTI.



PRESIDENTE: Leali Alessandro, VICEPRESIDENTE: Monopoli Umberto, SEGRETARIO: Luciano Bettinelli



TESORIERE: Gianluca Armanni


CONSIGLIERI:
Aldo Lombardi, Alessandro Leali, Umberto Monopoli, Livio Laffranchi, Franco Quaglia, Simone Bonetti, Giacomino Baglio, Renato Gentile, Alberto Pezzoni, Franco Bettoni, Luciano Bettinelli. GianLuca Armanni

REVISORE DEI CONTI: Dal Zovo Giuseppe.



PUBBLICHE RELAZIONI: Umberto Monopoli.

REFERENTE GITE E RADUNI: Renato Gentile con la collaborazione di Mara Lombardi e Ornella Molinari



lunedì 19 gennaio 2009

VALLE DI CAMPERISTI O VALLE DI LACRIME?

Buongiorno a tutti e buon ritrovati

vorrei segnalarvi quanto ho constatato nelle scorso fine settimana:

nel recarmi per una sciata a Ponte di Legno ho fatto visita alla nuova area di sosta ... nuova è un eufemismo, mi avevano detto che era finita e che mancava solo l'allacciamento elettrico, ebbene sono entrato in un cantiere aperto nel quale non ci si può neppure rifornire di acqua. ho constatato che la maggior parte degli investimenti effettuati si riducono al posizionamento di strumenti atti a far pagare ogni singolo respiro, avessero almeno livellato l'area!!!!

Ad oltre un anno dall'inizio dei lavori non si è riusciti ad attivare l'area.

La serata di sabato è passata a colloquiare con camperisti che si lamentavano dell'accoglienza in Valle e del fatto che ogni volta che si recano a Ponte di Legno non sanno bene cosa li aspetti. Un signore mi ha inoltre segnalato che anche l'area di sosta di Capo di Ponte, che io avevo appena osannato, era desolatamente chiusa!!!! sic!!! sic!!

Perplesso, nel rientro mi sono recato all'area e, come segnalato, l'ho trovata chiusa con un cartello che spiegava il non meglio precisato motivo della chiusura a causa di problemi tecnici!!!!

Ora se ci sono problemi tecnici, l'area può comunque restare aperta limitatamente a quello che funziona, ma la mia impressione è che, invece, l'area sia chiusa per evitarne l'utilizzo in periodi che "non rendono". Forse i gestori di quell'area non hanno capito che si tratta di un servizio pubblico e che come tale deve essere funzionante 365 gg all'anno (non ho mai visto un bus di linea che non avendo passeggeri rientra senza continuare il servizio).

Penso che sia doveroso che il camper club verifichi questa situazione e faccia presente all'amministrazione con cui si è ben collaborato, se no come si può proporre l'assegnazione del
titolo di "Comune amico"

Se poi esistono veramente problemi per dover chiudere l'area, allora sarebbe meglio che ciò venisse segnalato tramite i siti: noi tutti sappiamo che una delle cose più brutte che ci possa capitare è quella di recarci in un luogo dove dovrebbe esserci un'area e trovarla chiusa, specialemente in inverno ... è il modo migliore per farci depennare il luogo definitivamente

Della promessa area privata a Temù nessuna traccia visibile.

Nel rientro pioveva ... o erano le lacrime dei camperisti?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa, risponde il camper club alle perplessità dell'eroe prudente??
.......A natale il Presidente nel suo discorso contemplava, tra le altre cose, i lavori "ormai a buon punto" dell'area di ponte di legno.....

L'eroe prudente ha detto...

Non è certo colpa del Presidente se le informazioni data dal Comune non erano allineate con la realtà. Ero stato proprio io a segnalare al Presidente quanto dettomi a Ponte di Legno. Poi bisogna capire la differenza che passa nella definizione "area utilizzabile" tra un non camperista e un camperista che la vuole utilizzare. Certo dobbiamo imparare che le amministrazioni devono essere sempre gentilmente "tapinate"

Anonimo ha detto...

Non ho intenzione di giustificare quanto da me comunicato in sede lo scorso dicembre, vorrei solo precisare che le notizie relative a Ponte di Legno a me riferite erano quelle che poi ho riportato; per Temù siamo al corrente che a fronte della nostra buona volontà, leggasi consulenza, non corrisponde un intervento in linea con il progetto a noi prospettato due estati fa: ci incontreremo prossimamente con la proprietà per poter conoscere direttamento la situazione per, poi, riferire le novità.
Di Capo di Ponte ringrazio per la segnalazione: ci metteremo in contatto con il Comune (Sindaco) per offrire ancora una volta la nostra collaborazione nel rendere di pubblico dominio atraverso i canali "camperistici" lo stato dell'area.
Ringrazio l"eroe prudente" per la segnalazione. Sandro